0362.16.37.307 (nuovo numero) info@areacall.it
e-mail marketing business

E-MAIL MARKETING, comunica in maniera diretta con i clienti.

L’e-mail marketing è un tipo di marketing diretto, in grado di raggiungere i clienti senza intermediari ed è basato sull’utilizzo di e-mail per entrare in contatto con un preciso target. Per questo è anche detto direct e-mail marketing (DEM).

Ciò che è veramente utile di questa tecnica di marketing è la possibilità di instaurare un rapporto unico e diretto con il cliente, al fine di fidelizzarlo e spingerlo all’acquisto di un prodotto o servizio in modo da accrescere i propri affari.

L’e-mail marketing oltre ad essere molto semplice da utilizzare risulta essere utile per le campagne e possiede un ritorno sugli investimenti molto alto, visto il basso costo e la possibilità di rimanere professionali e diretti anche con risorse limitate. Utile anche l’elevata personalizzazione dei messaggi per ogni destinatario per essere più accattivanti ed efficaci

e-mail marketing news

Se si vuole fare mail marketing bisogna anche tener conto di alcuni possibili svantaggi, come ad esempio la possibilità di dover acquistare dei database contenenti indirizzi e-mail preconfezionati da altre aziende, dato che la creazione di una lista contatti richiederebbe troppo tempo. Dunque bisogna scegliere cosa sarebbe più conveniente per noi.

Altro rischio è il fatto che le nostre mail vengano identificate dai vari server di posta come spam, e quindi erroneamente classificate come posta illegittima anche se non lo sono. Infine, questa tecnica, può a volte risultare poco efficace in quanto ritenuta uno strumento “inflazionato” visto che per realizzare una newsletter o una campagna veramente efficaci sono necessari tempo, risorse e i contatti giusti. In conclusione si può dire che l’e-mail marketing può a volte essere una tecnica efficace anche se usata molto di più in passato, in quanto spinge e invoglia il cliente a comprare. Oggi può risultare più efficace instaurare un dialogo con il cliente in modo da capirne le necessità e saperle soddisfare.

e-mail marketing