0362.16.37.307 (nuovo numero) info@areacall.it
sem-business

SEM, strategie per promuovere il tuo sito.

Il SEM (Search Engine Marketing) rappresenta l’insieme di tutte le attività volte ad aumentare visibilità e rintracciabilità di un sito.
Comprende tutte le strategie di web marketing che sono utili per spingere clienti nel proprio sito.

SEM e SEO?

Inizialmente Search Engine Marketing nasce come unione tra SEO e SEA, ovvero l’utilizzo di parole chiave mirate e la promozione a pagamento di altre. E’ più paragonabile alla SEA visto che entrambe riguardano principalmente le promozioni a pagamento e tutte le attività di marketing per un sito. Si può affermare che SEM e SEO siano completamente diverse ma complementari fra loro, infatti una giusta strategia che sfrutti entrambe si rivelerà vincente rispetto al singolo utilizzo di entrambe. Una giusta strategia sarebbe l’utilizzo del SEO per alcune parole chiave primarie e in chiave SEM la promozione di altre keyword secondarie in base al target a cui vogliamo fare arrivare il messaggio, alla zona del sito e all’argomento trattato. Utile in questo è Google Adwords con il quale sarà possibile ottenere una promozione di successo sul motore di ricerca più utilizzato.

sem-adv