0362.16.37.307 (nuovo numero) info@areacall.it

LANDING PAGE, fai atterrare i visitatori dove desideri.

Le landing page prendono il nome dal fatto che il visitatore ci “atterra” dopo aver eseguito una determinata azione, ad esempio dopo aver cliccato su un’inserzione. Queste pagine sono uniche nel loro tipo, in quanto a differenza di una home page sono meno strutturate in termini grafici e di contenuti, ma ogni informazione contenuta nelle landing page è volta a un solo obiettivo: la conversione del visitatore in un potenziale cliente.

Landing

Tale conversione può avvenire tramite le cosiddette Call To Action (CTA), ovvero pulsanti o frasi finalizzate a convertire il visitatore in un possibile cliente. Possono essere utilizzate per permettere sottoscrizioni a qualsiasi tipo di programma, download di contenuti esclusivi, oppure semplicemente per la raccolta di dati dell’utente.

L’obiettivo principale delle call to action è generare nuovi lead.

Conversione visitatori

Non esiste una formula precisa per realizzare una landing page, l’importante è saper scegliere dei contenuti efficaci che stimolino l’interesse del visitatore. Infatti è fondamentale che chiunque visiti il nostro sito non debba sentirsi obbligato a svolgere determinate azioni per ottenere qualcosa, bisogna dunque essere bravi a saper creare un bisogno nella persona che visita il nostro sito, in maniera tale che avvenga la conversione da visitatore a cliente nella maniera più naturale possibile.