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SOCIAL MEDIA MARKETING

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Social Media Marketing – comunicare fuori dal tuo sito

Il Social Media Marketing, benchè sia solo uno dei tanti strumenti di comunicazione, costituisce oggi una delle maggiori fonti di traffico e di contatti. Pensare ad una strategia di marketing integrato senza l’utilizzo di Facebook, Instagram o Linkedin è pressocchè impossibile.Le abitudini di fruizione delle informazioni da parte del nostro target ormai sono note, si lavora con Linkedin per creare il proprio network di contatti, ci si diverte a raccontarsi con Instagram e si va in giro a curiosare con Facebook.

In estrema sintesi le tre azioni primarie di un essere umano spesso passano in un modo o nell’altro dai canali Social più noti, se tu vuoi stare su questa piazza planetaria devi inevitabilmente avere la tua pagina, la tua piccola bancarella in cui raccontare di te o della tua azienda. Se poi sei più accorto e intraprendente, inizi a venire a patti con le piattaforme Social chiedendo di far passare da te il traffico che ritieni potenzialmente più proficuo, ed è così che inizi a parlare di Campagne Social.

Tutti possono creare la propria pagina social, per farlo, tutto sommato, serve un’immagine carina, le proprie informazioni e qualche post. Dopo qualche giorno la maggior parte di quanti si sono cimentati nel “fai da te” iniziano a rendersi conto che la vena si è esaurita, che i “like” non arrivano che i “followers” non sono tanto reattivi, insomma ci si rende conto che non è tutto così semplice; accendere un’auto è semplice, guidarla è tutt’altra cosa!

Creare una strategia di Social Media Marketing vuol dire comprendere il target cui ci si rivolge, avere qualcosa da raccontare e saperlo organizzare con largo anticipo. Si aggiungono poi creatività nello scegliere le immagini e ristrutturarle affinchè non siano le “solite già viste”, si approntano i testi che rientrano in un preciso piano editoriale per evitare di dire ciò che “passa per la testa” in quel momento.

Le attività da svolgere non sono tante, ma sono complesse e strettamente correlate tra loro per ottenere il risultato finale: un nuovo cliente.

Cosa-dire

Definiamo cosa dire

Lavoriamo fianco a fianco per comprendere il tuo business e i tuoi potenziali clienti, con te stabiliamo la comunicazione migliore e come trasformarla in una lunga storia che si svilupperà nel tempo.

I canali social richiedono tanta attenzione; ricorda che i tuoi potenziali clienti scelgono il prodotto o il servizio che tu descrivi e proponi con dovizia di dettagli e chiarimenti, ma prima di tutto scelgono l’azienda su cui riporre la propria fiducia.

Lavoriamo ogni giorno per costruire l’immagine dei nostri clienti e per permettergli di proporre sul mercato il prodotto o il servizio nel modo migliore.

immagini

Scegliamo le immagini che più ti rappresentano

Le immagini che proponi sui tuoi social network rivestono un ruolo strategico e imprescindibile, su Facebook la probabilità che il tuoi post vengano condivisi raddoppia se essi contengono un’immagine. Ma non una qualsiasi…

Se una bella immagine vale più di mille parole è altrettanto vero che un’immagine sbagliata può fare affondare in un attimo la tua comunicazione, e la cosa peggiore è che il tuo post è visibile a milioni di persone in tutto il mondo.

Investire tempo nella ricerca iconografica, nella rielaborazione delle foto, nello studio di ciò che si vuol comunicare alla fine si rivela sempre tempo ben speso. Evitiamo immagini sgranate, immagini già viste e riviste, collage malfatti o pose improbabili.

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Costruiamo le tue Campagne a Pagamento

Quando la tua pagina è ben fatta, la tua comunicazione è chiara il passaggio alla sottoscrizione di una campagna a pagamento è il passo obbligato per chi vuole accelerare la diffusione dei suoi post. Sperare che i propri amici condividano con altri i tuoi post in una catena idealmente infinita è solo un’illusione.

I Social network ci permettono di mettere in evidenza i nostri post dietro il pagamento di una somma che va ben ragionata e soppesata. La creazione e lo sviluppo di una campagna di Social Media Marketing non si esaurisce nella definizione di un post e di un budget, parte da un obiettivo che si vuole raggiungere e finisce con un prezzo che si è disposti a pagare.

profittable

Rendiamo profittevole il tuo investimento

Nessuna campagna Social garantisce la ragionevole certezza di un guadagno. Il nostro obiettivo è quello di portare al cliente sempre un risultato positivo e al giusto prezzo, per farlo investiamo il nostro tempo nell’analisi dei numeri che rappresentano il mercato di riferimento, sviluppiamo ipotesi e strategie e supervisioniamo in modo spasmodico i risultati che giorno dopo giorno provengono dal nostro lavoro.

Partiamo sempre con importanti certezze ma siamo sempre pronti a cambiare rotta qualora i risultati lo richiedessero. L’esperienza e il buon senso ci guidano sempre verso grandi traguardi.

Sei pronto al salto di qualità?

 

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