INTERCHATTO

parla coi tuoi clienti quando visitano il tuo sito

media lead ogni 100 visite

Chat gestite ogni giorno

Lead giornaliere

Interchatto – la nuova frontiera nell’engagement

Molte aziende si rendono conto dell’utilità di una web chat da aggiungere al proprio sito e di fatto le vediamo sempre più presenti su siti a maggior competitività o su siti ad alto valore aggiunto. Le Web Chat hanno uno straordinario pregio: permettono di rispondere subito e senza attese, alle domande dei visitatori e accorciano la tipica distanza tra il sito web e il visitatore stesso.

Per chi fa sentire la propria presenza sul sito, tutto cambia fino a creare il vero rapporto human to human, il rapporto  che mette il cliente a proprio agio e lo rende più propenso a proseguire la sua navigazione all’interno del tuo sito.

Per differenziarsi la web chat rappresenta un nuovo ed imprescindibile strumento. Il telefono o la mail per chi cerca informazioni o prodotti non basta più. Spesso le statistiche ci danno migliaia di visite ma pochissime vendite, i nostri visitatori acquistano sul sito del competitor che risponde meglio alle sue domande e alle sue esigenze. Se proponiamo una chat non ci sono dubbi: la usano tutti perché è l’unico strumento a misura d’uomo, l’unico strumento che ci dice in tempo reale cosa vuole il cliente e ci permette di darglielo con la stessa immediatezza.

I motori di ricerca sottolineano da sempre l’importanza della semplicità di navigazione, desiderano contenuti di qualità e siti che siano sempre più orientati al pubblico umano, più che semplicemente ai motori di ricerca, pertanto pensiamo seriamente a rendere i nostri siti più a misura di uomo e non tarderemo a valutarne i risultati positivi.

Ma se la chat è così utile perché non la usano tutti?
I motivi principali sono i seguenti:
– serve un presidio umano costante;
– serve un operatore che abbia un suo backup in caso di assenza;
– serve un operatore formato;
– serve un adeguamento tecnologico;
– serve capacità di analisi ed interpretazione dei risultati;

Interchatto è la risposta e tutte le esigenze di cui sopra, è il risultato di anni di ricerca volti a migliorare tutti gli aspetti che rendevano e rendono tuttora i maggiori strumenti di chat poco usabili se non addirittura svantaggiosi. Maggiori informazioni su questo argomento alla pagina [engagement tools]

Disponibile sempre

La disponibilità è il punto di maggior fastidio per ogni visitatore. Con questo presupposto il nostro prodotto propone una disponibilità certa e ridondante (almeno due operatori vengono formati per rispondere alle esigenze dei tuoi clienti) nell’arco di tempo stabilito.

Negli orari non presidiati il visitatore può comunque lasciare la propria mail e indicare gli estremi della sua richiesta. In questo modo lavoriamo con estrema attenzione per garantire la massima soddisfazione e fidelizzazione dei tuoi clienti. Monitoriamo costantemente quanto accade sul sito e ciascun comportamento degli utenti, in questo modo siamo in grado di intervenire al momento giusto cercando di essere un aiuto e non una invasione di campo. Il tutto con tempi di risposta immediati, come dire: bandite le attese infinite!

Il saluto prima di ogni cosa

Il nostro servizio consente di inviare un messaggio di apertura ad ogni visitatore per salutarlo per metterlo a suo agio ed invitarlo sin da subito ad esprimere i suoi dubbi o le sue esigenze, proprio come si farebbe in un negozio tradizionale. In linea di massima, per un riflesso sociologicamente predeterminato il visitatore risponde al saluto innescando un rapporto di botta e risposta che cattura la sua attenzione lungo tutto il periodo di navigazione.

Gli inviti si basano su elementi specifici come le chiavi di ricerca immesse sul motore, oppure il tempo trascorso sulla pagina. Questi inviti, gestiti correttamente e usando anche l’esperienza dei nostri operatori, aumentano enormemente il tasso di conversione.

Valorizziamo il rapporto umano

Se il visitatore non risponde al primo messaggio, siamo in grado di iniziare una chat in modo autonomo, con questa azione il visitatore si rende conto di non avere di fronte un sistema di automatismi ma un essere umano in grado di reagire e rispondere ad ogni sua esigenza.

Non basta un portale ricco di contenuti, prodotti, immagini e tecnologicamente avanzato, serve un passaggio in più, quello che conduce al rapporto umano

Stiamo parlando dell’assistenza di un costumer service che determina nella maggior parte dei casi il successo o meno di una transazione.

L’interlocutore può fare la differenza

Come all’interno di un negozio normale, anche online l’interazione e il contatto “umano” sono elementi fondanti durante il processo di acquisto o acquisizione di informazioni.

Fidelizzare il cliente significa mettere in campo persone capaci e motivate, vuol dire avvalersi di personale specializzato, cordiale e preparato in grado di comprendere l’interlocutore per intrattenerlo e supportarlo durante i diversi passaggi che lo conducono all’acquisto o al tuo specifico obiettivo.

A seconda del servizio richiesto, il nostro personale è in grado di rispondere dalle richieste di base a quelle più complesse risolvendo i dubbi del tuo cliente per giungere successivamente ad un acquisto positivo e mirato.

I numeri parlano per noi

  • Aumento Conversion Rate (Visits to Lead) 23% 23%
  • Grado di soddisfazione dei nostri clienti 98% 98%
  • Grado di soddisfazione dei visitatori 88% 88%

Sei pronto al salto di qualità?

 

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